Libri


Ero gay novità Citta ideale  Ero Gay a Medjugorje ho ritrovato me stesso

 Versione riveduta  e ampliata (2015).

  di Luca Di Tolve – Edizioni Città Ideale

Con la prefazione di Tarcisio Mezzetti e l’invito alla lettura di Mons.Giovanni d’Ercole

Vittima dell’abbandono da parte del padre quando era un bambino, e del conseguente rapporto sbilanciato, ai limiti del morboso, con la madre, Luca si ritrova a mettere… (continua)

Compralo qui

Per ordini e informazioni : http://www.cittaideale.info/v1/index.asp?pag=scheda&IDlibro=716

 

LEGGI GRATIS UN ANTEPRIMA DEL LIBRO DI LUCA DI TOLVE

 

Joseph Nicolosi

  Omosessualità Maschile: un nuovo approccio.

  di Joseph Nicolosi – Psicoterapeuta (Ed.Sugarco)

Nell’attuale panorama culturale – nel quale l’omosessualità maschile sdoganata dall’area dei tabù, ammicca dai cartelloni pubblicitari e dagli spot televisivi e viene gridata nei gay pride days anche se nello stesso tempo è sempre più sottaciuta nella sua dimensione di frequente sofferenza individuale – questo libro rappresenta certamente una voce fuori dal coro. Lungi dal voler essere una provocazione fine a se stessa o peggio ancora una sfida omofoba, vuole piuttosto tentar di colmare una lacuna. Joseph Nicolosi, dottore in filosofia, presidente dell’Associazione Nazionale di Ricerca e Terapia dell’Omosessualità (NARTH), membro dell’Associazione Psicologica Americana, conferenziere di fama mondiale, è autore di vari libri – fra i quali Omosessualità: una guida per i genitori – edito da Sugarco – e di numerosi articoli scientifici. Esercita ad Encino, California. Compralo qui

 

Maschi o Femmine? La guerra del genereLIBRO_maschio_o_femmina

di Dale O’Leary (Rubbettino Editore)

L’autore costruisce in questo libro una confutazione delle idee portate avanti dal femminismo radicale che vede le differenze tra i sessi unicamente come un prodotto culturale. Secondo tali teorie lo stesso termine “sesso” andrebbe sostituito con la parola “genere” che non crea alcuna discriminazione e lascia libero l’individuo di fare le proprie scelte in materia di orientamento sessuale senza vincolarlo all’eterosessualità. Compralo qui

 

Una strada per il domani  Una strada per il domani.  Guida all'(auto)terapia dell’omosessualità.

  di Gerard Van den Aardweg (Ed.Città Nuova)

Attorno al fenomeno dell’omosessualità ruotano ancora oggi convinzioni infondate che giustificano l’omosessualità come tendenza innata e naturale, e pertanto favorevoli alla sua accettazione e normalizzazione. Studi scientifici più recenti portano però ad altra conclusione: l’omosessualità non ha un fondamento genetico ed è una condizione che si può superare… (Continua)

Compralo qui

 

oltre_l_omosex_Oltre l’omosessualità. Ascolto terapeutico e trasformazione.

  di Joseph Nicolosi – Psicoterapeuta (Ed.San Paolo)

Il libro che ha sconvolto l’America. Il noto psicoterapeuta americano ha rivolto il suo lavoro a persone omosessuali che chiedono di entrare in cura per abbandonare questo comportamento. Alla base di questa richiesta risiede un forte conflitto, molto frequente nei maschi che hanno assunto il modello in modo non riflesso e che nel tempo ha aggravato le ambivalenze invece che migliorarle. Le storie raccontate in questo libro sono espressione… (Continua)

Compralo qui

 

paper_genders Paper Genders. Il mito del cambiamento di sesso

  di Walt Heyer (Ed.Sugarco)

Il vivace dibattito sul tema dell’identità sessuale, scaturito dai movimenti GLBTQ al fine di ottenere nuovi diritti all'”identità di genere” e all’orientamento sessuale, rende questo libro particolarmente attuale. La prima parte approfondisce il tema del transessualismo partendo dall’esperienza di vita dell’autore, l’americano Walt Heyer, che ha vissuto personalmente il clima culturale intriso di reticenze e di falsità propagandate come “scienza”. Ripercorrendo il discusso rapporto Kinsey fino al tragico esperimento del dottor Money sui gemelli Reimer, l’autore pone seri motivi di riflessione su tematiche così eticamente sensibili. Compralo qui

 

quello_che_gli_uomini

Quello che gli uomini non dicono. La crisi della virilità

  di Roberto Marchesini (Ed.Sugarco)

Tra i tanti fenomeni emergenti di questi ultimi anni c’è sicuramente la crisi dell’uomo, inteso come maschio. È debole, demotivato, solo. Alcuni uomini sono depressi, ansiosi; sperimentano un senso di inadeguatezza in famiglia, sul lavoro, e con gli altri uomini. Hanno scarsa autostima e poca fiducia in sé e nelle proprie capacità; si sentono timidi, deboli. Le ricerche dicono che aumenta… (Continua)

Compralo qui

 

omosessualit_magistero

 Omosessualità e magistero della Chiesa. Comprensione e speranza.

  di Roberto Marchesini (Ed.Sugarco)

L’omosessualità è un peccato? La Chiesa condanna gli omosessuali? La sua posizione nei confronti dell’omosessualità è arbitraria e antiquata? Esistono numerosi gruppi di gay credenti, talvolta ospitati da strutture ecclesiali: qual è l’atteggiamento della Chiesa nei loro confronti? Davvero essa rifiuta le persone con tendenze omosessuali, impone loro rinunce impossibili, negando diritti fondamentali?

Compralo qui

 

verso_identita Verso un’identità sessuale completa.

  di Andrew Comiskey (Ed.Ass.Delta)

Andrew Comiskey è fondatore del Desert Stream Ministries con sede ad Anaheim in California. Nato in ambito protestante , e convertito al cattolicesimo nel 2012. Autore di molti eccellenti testi, la sua missione ecumenica, propone, da trent’anni, un aiuto a tutti coloro che vogliono affrontare ferite sessuali e relazionali. Il ministero Desert Stream di Andrew Comiskey è iniziato nel 1980, in seguito a un cammino personale che gli ha permesso di affrontare le tendenze omosessuali e di ritrovare la propria identità  in Cristo. Dopo il matrimonio con Annette, Andrew ha dato vita a un gruppo biblico destinato al sostegno e all’accompagnamento di uomini e donne con problemi legati all’identità  di genere. Il gruppo si è presto trasformato in un programma ben strutturato esteso in 25 cellule sparse in tutto il mondo, con un chiaro percorso umano e spirituale. Dal 2004 tale percorso viene proposto anche in Italia da gruppi e dal Gruppo Lot Regina della Pace Onlus. Per maggiori informazioni visitare www.desertstream.org

Compralo qui

 

identita_ferita

L’identità ferita. Come superare le ferite sessuali e relazionali.

  di Andrew Comiskey (Ed.San Paolo)

Cosa si cela dietro la tendenza omosessuale? L’autore, impegnato da oltre vent’anni nell’accompagnamento umano e spirituale di uomini e donne segnati da profonde ferite sessuali e relazionali indica nella fede autentica e nel cammino comunitario le vie privilegiate in cui la debolezza può trasformarsi in uno spazio di forza che ristabilisce l’uomo e la donna nella bellezza della propria mascolinità e femminilità.

Compralo qui

 

identità_.jpgenere Identità di genere. Manuale di orientamento.

  (Ed.Sugarco)

Il testo si propone principalmente come un manuale rivolto a coloro che intendono affrontare un lavoro psicologico relativo alle ferite dell’identità sessuale. Nei vari capitoli troviamo, esposti in modo discorsivo e accessibile, i riferimenti clinici, scientifici e psicologici degli studi più recenti sull’omosessualità. Joseph Nicolosi, psichiatra e psicoterapeuta cofondatore della NARTH (Associazione nazionale per la ricerca e la terapia dell’omosessualità) con sedi in tutto il mondo, è il principale ideatore della cosiddetta “terapia riparativa”… (Continua)

Compralo qui

 

 

fuori dal buioFuori dal buio. La mia vita con padre gay

di Dawn Stefanowicz  (Ed.ARES)

Da bambina, poi da adolescente e da giovane donna, Dawn Stefanowicz vive il trauma di una famiglia composta da un padre omosessuale, con il suo entourage di partners sessuali freneticamente rinnovato, e da una madre depressa e complice: lei reagisce con una presa di distanza da sé stessa e dalla vita che le appare l’unica via di sopravvivenza. Fino alla vera liberazione avvenuta con la riscoperta, nella fede, del proprio valore di persona, e della capacità di amare, anche suo padre. Raccontando non solo i fatti cronologici della propria esperienza, ma anche i conflitti emotivi che ha dovuto vivere e le battaglie che ha vinto per diventare la donna che è oggi, moglie e madre felice, l’autrice offre così un’indagine unica nel “mondo nuovo” della genitorialità di persone omosessuali.(Continua…)

Compralo qui

 

amore_e_sessualitaAmore e sessualità. La teologia del corpo di Giovanni Paolo II

di Roberto Marchesini  (Ed.Art)

L’insegnamento sulla sessualità umana che il beato Giovanni Paolo II ha elaborato in moltissimi anni di lavoro pastorale e presentato come Magistero pontificio nelle udienze del mercoledì tra il 1979 e il 1984 è stato chiamato dallo stesso pontefice “Teologia del corpo”. George Weigel, il più noto biografo di Giovanni Paolo II, definisce questo insegnamento “una sorta di bomba ad orologeria teologica, che potrebbe esplodere con effetti spettacolari nel corso del terzo millennio della Chiesa”. Il presente lavoro di Roberto Marchesini ha lo scopo di divulgare e di rendere accessibile al maggior numero possibile di persone questo straordinario lascito del papa polacco.(Continua…)

Compralo qui

 

Bruce Brenda e David Bruce Brenda e David. Il ragazzo che fu cresciuto come una ragazza

  di John Colapinto (Ed.San Paolo)

La storia vera di David Reimer, nato maschio con il nome di Bruce, e diventato Brenda all’età di due anni quando, dopo una circoncisione sbagliata, i medici propongono ai genitori di reindirizzarlo verso un’esistenza da femmina, attraverso la chirurgia, i farmaci e l’educazione. Un libro inchiesta sulla tormentata esistenza del ragazzo, il cui caso clinico – presentato per decenni come un successo della scienza – sta alla base delle scelte di “reindirizzamento” di un numero incalcolabile di persone. Brenda, ben lontana dal sentirsi femmina, si ribellerà a questa scelta prendendo il nome di David e morirà suicida nel 2004. Un libro frutto di un’accurata indagine giornalistica, che mette in luce da un lato il dramma umano del protagonista, dall’altro l’assurda superficialità di alcune teorie psichiatriche.

Compralo qui

 

 

ABC per capire l’omosessualità

L’ identità di genere di Roberto Marchesini

Il padre dov’era. Le omosessualità nella psicanalisi di Giancarlo Ricci

Il binario indifferente. Uomo e donna o GLBTQ? di Chiara Atzori

 

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi